Il Biotensor è uno strumento che si può trovare in legno o in metallo, utilizzato principalmente nel campo della radiestesia e della rabdomanzia. Si presenta con una forma allungata che lo fa somigliare molto ad un comune pendolo, ma a differenza di quello classico il Biotensor possiede un’impugnatura e un’asta molto rigide. La parte finale è costituita da una punta a forma sferica o in altri casi spiraliforme. L’estremità può anche essere rappresentata da un cristallo, il quale sarebbe volto ad amplificare la funzionalità del Biotensor.
Inventato dal radiestesista tedesco Josef Oberbach, ad oggi è conosciuto e anche impiegato in particolar modo nel settore delle pratiche esoteriche.
Utilizzo e acquisto
Utilizzare il Biotensor è molto facile, ecco come fare:
- Impugnare lo strumento con la mano destra, in modo che i polpastrelli siano a contatto perfetto con il manico.
- A questo punto va indirizzato verso la fonte sulla quale vogliamo fare la nostra analisi. Si può tenere in due modalità, perpendicolare rispetto al terreno o in modo parallelo, possibilmente non devono esserci persone intorno.
Se il suo utilizzo è volto alla ricerca di una risposta, andrà tenuto all’altezza del terzo chakra (ovvero qualche centimetro più su dell’ombelico. Dopo aver posto la domanda, che la si può fare verbalmente ma anche mentalmente, si deve attendere l’oscillazione del Biotensor. Se il movimento sarà orizzontale la risposta sarà affermativa, nel caso invece sia verticale, sarà negativa.
Il Biotensor lo si può trovare in vendita sia negli store online che nei negozi specifici di articoli esoterici. In base ai materiali con i quali è realizzato questo strumento, il prezzo può variare di molto.
A cosa serve
Sebbene uno dei principali utilizzi sia quello come pendolo, il Biotensor ha funzioni molto varie. Ecco quali sono:
- Individuazione di presenza di metalli nel terreno.
- Rilevazione di energie sottili.
- Ricevere risposte su domande di natura oracolare.
- Valutazione dello stato di energia delle pietre.
Il Biotensor trova anche impiego in un altro settore, come ad esempio quello di preparare rimedi omeopatici. Si usa anche nel campo dello studio di alcuni elementi come il cibo, oggetti vari e il proprio corpo.
La radiestesia è un settore dove il Biotensor trova maggiore impiego e consiste in tecniche volte a captare le vibrazioni e le energie della gente o degli oggetti. Tutto ciò ha come scopo finale la divinazione e la predizione del futuro. Il Biotensor è visto in pratica come una sorta di antenna sensoriale, finalizzata a captare nell’ambiente circostante le radiazioni e le frequenze energetiche.